Zona Bagno: l’ambiente più sottovalutato

Vai alla galleria

Il bagno è la zona della casa in cui spesso si desidera trovare una propria dimensione di benessere, forse perché questa sensazione è assimilabile agli ambienti rilassanti e rigeneranti di una spa dove il relax è di casa.

E in una casa vacanze o struttura ricettiva quanto valore più aggiungere un bel bagno?

Tantissimo, e invece in fase di sopralluogo in proprietà da destinare alla ricettività turistica oppure scrollando i vari annunci sui Airbnb o Booking, diventa evidente come quest’ambiente della casa sia ampiamente sottovalutato. Molto spesso, anche nelle proprietà di recente costruzione gli ambienti sono piuttosto anonimi e privi di personalità.

La zona bagno, al contrario può divenire il fiore all’occhiello di una casa vacanze, di un B&B o qualsiasi altra struttura ricettiva ed essere un elemento differenziante tra le millemila proposte sul mercato.

Anche in vacanza il bagno è sinonimo di relax (forse ancora di più), in cui gli ospiti trascorrono molto tempo. Necessita quindi di essere un ambiente pratico, funzionale e accogliente in base allo spazio a disposizione.

Un bagno poco curato, datato o anche scomodo può essere causa di recensioni negative. L’errore più comune è quello di utilizzare mobili grossolani e spesso poco pratici mentre il bagno di una casa vacanze ha bisogno di essenzialità.

Il segreto per conquistare gli ospiti è evocare quindi una sensazione di benessere ricreando nel bagno un “effetto spa”, strutturando un ambiente che li possa far sentire accolti e coccolati. Comunicare queste sensazioni mixando funzionalità ed estetica è alla base di un intervento rivolto alla ricettività turistica e nello specifico nella realizzazione qui fotografata: un bagno piccolo, funzionale e allo stesso tempo stilisticamente accattivante grazie all’utilizzo di rivestimenti stilosi, una carta da parati a effetto wow e un mobile lavabo decisamente originale.

Il bagno rappresenta davvero un plus notevole in una casa vacanze: ne aumenta il valore percepito, di conseguenza la tariffa di soggiorno, ed eleva anche la qualità della clientela/ospite, parola di Home Stager!

L’Home Staging è una strategia di marketing emozionale applicata al settore immobiliare che ha l’obiettivo di valorizzare le proprietà per aumentarne il valore percepito: emozionando gli ospiti e i clienti proprietari di case, gestori e agenti immobiliari vendono o affittano con maggiori soddisfazioni.

Si è accesa la curiosità? Visita il sito www.progettorevolver.com e la pagina Instagram @progettorevolver, Giovanna Girardi founder di Progetto Revolver è Home Stager Professionista e utilizzando i nostri prodotti ha ideato, tradotto in realtà e raccontato attraverso i suoi scatti questa realizzazione.

Titolo