Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Zona Bagno: l’ambiente più sottovalutato
Il bagno è la zona della casa in cui spesso si desidera trovare una propria dimensione di benessere, forse perché questa sensazione è assimilabile agli ambienti rilassanti e rigeneranti di una spa dove il relax è di casa.
E in una casa vacanze o struttura ricettiva quanto valore più aggiungere un bel bagno?
Tantissimo, e invece in fase di sopralluogo in proprietà da destinare alla ricettività turistica oppure scrollando i vari annunci sui Airbnb o Booking, diventa evidente come quest’ambiente della casa sia ampiamente sottovalutato. Molto spesso, anche nelle proprietà di recente costruzione gli ambienti sono piuttosto anonimi e privi di personalità.
La zona bagno, al contrario può divenire il fiore all’occhiello di una casa vacanze, di un B&B o qualsiasi altra struttura ricettiva ed essere un elemento differenziante tra le millemila proposte sul mercato.
Anche in vacanza il bagno è sinonimo di relax (forse ancora di più), in cui gli ospiti trascorrono molto tempo. Necessita quindi di essere un ambiente pratico, funzionale e accogliente in base allo spazio a disposizione.
Un bagno poco curato, datato o anche scomodo può essere causa di recensioni negative. L’errore più comune è quello di utilizzare mobili grossolani e spesso poco pratici mentre il bagno di una casa vacanze ha bisogno di essenzialità.
Il segreto per conquistare gli ospiti è evocare quindi una sensazione di benessere ricreando nel bagno un “effetto spa”, strutturando un ambiente che li possa far sentire accolti e coccolati. Comunicare queste sensazioni mixando funzionalità ed estetica è alla base di un intervento rivolto alla ricettività turistica e nello specifico nella realizzazione qui fotografata: un bagno piccolo, funzionale e allo stesso tempo stilisticamente accattivante grazie all’utilizzo di rivestimenti stilosi, una carta da parati a effetto wow e un mobile lavabo decisamente originale.
Il bagno rappresenta davvero un plus notevole in una casa vacanze: ne aumenta il valore percepito, di conseguenza la tariffa di soggiorno, ed eleva anche la qualità della clientela/ospite, parola di Home Stager!
L’Home Staging è una strategia di marketing emozionale applicata al settore immobiliare che ha l’obiettivo di valorizzare le proprietà per aumentarne il valore percepito: emozionando gli ospiti e i clienti proprietari di case, gestori e agenti immobiliari vendono o affittano con maggiori soddisfazioni.
Si è accesa la curiosità? Visita il sito www.progettorevolver.com e la pagina Instagram @progettorevolver, Giovanna Girardi founder di Progetto Revolver è Home Stager Professionista e utilizzando i nostri prodotti ha ideato, tradotto in realtà e raccontato attraverso i suoi scatti questa realizzazione.
Vuoi vedere altri materiali come quelli utilizzati da Revolver per casa tua? Clicca qui